Impermeabilizzazione di una terrazza a pozzo a Buccinasco (MI)

La terrazza oggetto dell’intervento di impermeabilizzazione e pavimentazione è una terrazza a pozzo, all’ultimo piano di un condominio di Buccinasco.

Lo stato di fatto era quello di una pavimentazione in piastrelloni di cemento galleggianti, posti sopra ad un massetto cementizio che ricopriva lo strato di guaine bituminose esistenti le quali presentavano problemi di infiltrazione in alcuni angoli della terrazza che andavano a percolare nell’appartamento sottostante.

L’intervento con le resine impermeabili ad alta resistenza in PMMA (polimetilmetacrilato) è stato pensato per non procedere a nessun smantellamento delle opere esistenti (a parte la pavimentazione galleggiante che essendo in appoggio è stata velocemente levata) e per poter fare un intervento veloce, senza rumori, polveri e con pochi disagi durante le lavorazioni.

Per prima cosa si è proceduto alla preparazione tramite levigatura accurata del sottofondo e dei risvolti al verticale e all’apertura della zona del bocchettone di scarico.

Tale procedura prevede l’utilizzo di appositi macchinari collegati a degli aspiratori in modo da evitare qualsiasi polvere da cantiere.

 

In secondo luogo, è stato applicato sulla superficie pulita un primer contro l’umidità e per migliorare l’aggrappo di tutti gli strati successivi. Tale Primer fa sempre parte della linea Kemperol di Kemper System.

Successivamente si è passati alla vera e propria fase di impermeabilizzazione tramite la stesura in doppia mano della resina ad alta resistenza e certificata in classe W3, sempre della linea Kemper System, che ha una resistenza in vita certificata di minimo 25 anni ed una alta flessibilità e resistenza alle basse temperature (fino a -40°C).

Successivamente sono stati applicati gli strati di usura e gli autolivellanti sempre in resina in PMMA addensata tramite l’utilizzo di apposite spatole dentate.

La cura dei risvolti al verticale e di tutti i punti più critici e complicati è di fondamentale importanza per la buona riuscita sia della parte tecnica della impermeabilizzazione, sia di quella estetica, come lo si può apprezzare nella fotografia qui a fianco dove si notano angoli interni ed esterni, risvolti, soglie, perfettamente inglobati e rivestiti con la resina.

Gli strati finali prevedono la formazione di una pavimentazione continua in resina, rivestita da uno strato resistente e antiscivolo di sottili quarzi colorati e fissati tramite una mano finale di resina trasparente, resistente ai raggi UV e al calpestio.

L’effetto finale è molto estetico, facilmente pulibile, perfettamente impermeabile e resistente all’acqua, ai sali, alle intemperie e all’uso di sedie, tavolini, vasi di fiori e quant’altro si voglia mettere su un terrazzo per renderlo comodo, bello e fruibile nel migliore dei modi.

Progetti recenti

Richiedi preventivo

 

ULTIME REALIZZAZIONI

Rivestimento in resina per azienda produttrice di pane gratuggiato
Pavimento in calcestruzzo di piazzale carrabile
Impermeabilizzazione Di Copertura Piana Industriale
Impermeabilizzazione di una terrazza a pozzo a Buccinasco (MI)
Impermeabilizzazione di una tettoia di box a Milano

Logo Pavibeton pavimenti industriali milano

© 2019 Pavibeton Srl - Partita IVA/C.F.: 12767870152
Via Cav. Angelo Manzoni, 35 - S. Angelo Lodigiano (LO) - Tel: 0371.216078 - info@pavibeton.net
Cassa Edile di Milano C.I. 14377 - REA: LO - 1451913 - pavibetonsrl@legalmail.it - Sitemap - Privacy Policy Project by ideaBIT web agency