Pavimento in calcestruzzo di piazzale carrabile

Il piazzale che porta alla rampa carrabile dei box di un condominio a Spirano (Bg) presentava dei problemi di cavillature, crepe e distacchi della parte corticale del pavimento dovuti all’azione dei cicli di gelo e disgelo, alla penetrazione dell’acqua ed all’azione meccanica del passaggio delle auto dei condomini.

La soluzione per la sistemazione veloce ed efficace della situazione ammalorata è stata quella di far mettere in opera dalla Pavibeton srl un massetto in resina che potesse ripristinare la planarità e la resistenza della superficie, con una finitura colorata, gradevole, resistente ed antiscivolo.

Una volta scelto dai committenti il tipo di finitura e la colorazione finale, si è proceduto alla preparazione dei fondi tramite scarifica a fondo della pastina superficiale fino ad arrivare agli strati più consistenti e coesi del supporto cementizio.

Con l’utilizzo di appositi machinari collegati a potenti aspiratori, si possono svolgere le operazioni di preparazione senza provocare polveri e disagi in cantiere, in considerazione anche che si trattava di una zona residenziale in un centro abitato.
La superficie di circa 100 mq è risultata pronta per i successivi passaggi nell’arco della prima giornata di lavoro.


Successivamente gli operai Pavibeton srl hanno steso sulla superficie un massetto in resina della spessore di circa 1,5 cm, ad alta resistenza, compattando,  lisciando il tutto e mantanendo le pendenze della pavimentazione verso il pozzetto di scarico centrale.
Il massetto Floorpox SPN è un sistema formulato per la la realizzazione di pavimentazioni in malta epossidica e rivestimenti corazzati ad altissima resistenza meccanica. Può essere impiegato anche per:

  • Livellamento delle corsie di marcia dei carrelli trilaterali
  • Realizzazione di corsie ad alto traffico
  • Realizzazione di strato antiusura su rampe di carico
  • Rivestimento di pavimentazioni estremamente sollecitate, ad esempio, officine di meccanica pesante
  • Autorimesse per cingolati in gomma
  • Tutte le pavimentazioni industriali dove è richiesta una particolare ed altissima resistenza meccanica
  • Industria delle bevande
  • Industria della carne.

Ad asciugatura avvenuta, gli strati successivi hanno riguardato due cicli di rasatura  con applicazione a spatola di una prima rasatura di saturazione composta dal formulato epossidico esente solvente FLOORPOX SPN caricato con addensante THIXO AD ed una pasta colorata ed una seconda rasatura, sempre a spatola, per andare a chiudere il tutto.

Gli strati finali sono stati quelli della colorazione con vernici epossidiche ad alta resistenza, date a rullo in due mani, con spolveri di quarzi di granulometria scelta in base al grado di antiscivolo richiesto.


Le caratteristiche della pavimentazione così ottenuta sono:

  • La pavimentazione è utilizzabile già dopo 72 ore dall’ultimazione dei lavori.
  • Una elevata resistenza al traffico pesante su ruote.
  • Un’ottima resistenza all’abrasione e agli impatti.
  • Realizzabile sia su nuovi che vecchi sottofondi con ottima adesione al cls.
  • Applicapile anche su pavimentazioni esistenti in grès (salvo verifica).
  • La possibilità di ottenere superfici antiscivolo. Lunga durata nel tempo e bassa manutenzione, facilità di pulizia eseguibile per mezzo di comuni macchine lavasciuga
  • La pavimentazione in FLOORPOX SPN, può essere applicata da temperatura di + 10 °C..
  • La pavimentazione in FLOORPOX SPN, essendo superficialmente impermeabile, resiste ad un gran numero d’aggressivi chimici; in generale la resistenza chimica verso aggressivi acidi e basici è molto buona.
        

Progetti recenti

Richiedi preventivo

 

ULTIME REALIZZAZIONI

Rivestimento in resina per azienda produttrice di pane gratuggiato
Pavimento in calcestruzzo di piazzale carrabile
Impermeabilizzazione Di Copertura Piana Industriale
Impermeabilizzazione di una terrazza a pozzo a Buccinasco (MI)
Impermeabilizzazione di una tettoia di box a Milano

Logo Pavibeton pavimenti industriali milano

© 2019 Pavibeton Srl - Partita IVA/C.F.: 12767870152
Via Cav. Angelo Manzoni, 35 - S. Angelo Lodigiano (LO) - Tel: 0371.216078 - info@pavibeton.net
Cassa Edile di Milano C.I. 14377 - REA: LO - 1451913 - pavibetonsrl@legalmail.it - Sitemap - Privacy Policy Project by ideaBIT web agency