Skip to main content

Impermeabilizzazioni

L’impermeabilizzazione in edilizia, consiste nella realizzazione di un elemento di tenuta, costituito da una membrana per impedire il passaggio dell’acqua dalle coperture di edifici, dagli impalcati stradali e autostradali, dalle vasche di raccolta d’acqua quali bacini, piscine ecc.

Pavibeton Srl nel corso della sua attività si è affermata nel settore delle impermeabilizzazioni di tetti, coperture, terrazzi e parcheggi. Grazie a strumentazioni all’avanguardia e a professionisti dalla consolidata esperienza, soddisfa le esigenze costruttive e di ripristino dei clienti con soluzioni mirate. La scelta di impermeabilizzare una superficie con Pavibeton garantisce protezione di lunga durata e risulta ottimale sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni.

Pavibeton è leader nell’impermeabilizzazione e concentra la sua attività nelle zone di Lodi, Piacenza, Cremona e Pavia, nonché di tutta la Lombardia ed Emilia Romagna.

TECNOLOGIE

Gli interventi di impermeabilizzazione in resina liquida di Pavibeton vengono eseguiti con membrane liquide, classificati come impermeabilizzazioni in totale aderenza, in quanto l’applicazione della resina allo stato liquido permette ladesione continua su qualsiasi superficie edilizia e la realizzazione con un ottimo valore estetico di forme complesse.

Il punto di forza delle membrane liquide è la possibilità di formare un’impermeabilizzazione accoppiata a una finitura estetica – nel caso ce ne fosse la necessità – sia pedonabile sia carrabile, abbattendo i tempi di lavorazione.

La guaina bituminosa è formata dalla miscelazione di vari elementi di origine petrolifera che conformano quindi il bitume. É il materiale indicato quando si tratta di applicare una copertura sul tetto, terrazzi, balconi e in molti altri campi di applicazione dove sia necessaria l’impermeabilizzazione. Il Sistema Bituminoso consiste nell’applicazione, generalmente a fiamma, di uno o più strati di guaina bituminosa su di una superficie debitamente preparata o su di un vecchio manto bituminoso pre-esistente.

Esistono numerose tipologie di guaine: antiradice per realizzare giardini pensili o aiuole, autoadesive per permettere la posa senza fiamma su superfici infiammabili come il legno, granigliate per permetterne la pedonabilità, invernali per resistere alle bassissime temperature ad alta quota, etc.

Le impermeabilizzazioni bituminose sono ideali per superfici medio-grandi, molto versatili garantiscono ottime prestazioni nel tempo con una manutenzione minima o nulla.

Con il rivestimento impermeabile in PMMA per balconi e terrazzi applicato da PAVIBETON srl lo schermo di difesa all’acqua è totalmente assicurato in pochi millimetri di spessore e con effetti estetici personalizzati.

Sempre di più i balconi e le terrazze per via della loro posizione esposta devono essere efficacemente protetti dagli agenti atmosferici.

Per garantire e durare nel tempo, è indispensabile impermeabilizzare a regola d’arte la superficie oltre ai punti di raccordo (portefinestre, piantoni delle ringhiere o elementi metallici di fissaggio della protezione in vetro o in altri materiali) proteggendoli con uno strato di usura funzionale ed esteticamente gradevole.

Le resine PMMA, grazie alla loro facile messa in opera, sono in grado di poter risolvere il problema e grazie alla varietà di colorazioni e finiture di rendere il balcone una ideale prosecuzione dei locali interni. I rivestimenti per balconi resistono agli agenti atmosferici (raggi UV, idrolisi e alcali) e presentano una struttura chimica flessibile e priva di solventi.

Compila il form per richiedere informazioni